CENTRO ACUSTICO OTOMEDICAL….
ti diamo ascolto
Otomedical Versilia opera nel settore dal 1998. Si avvale di personale laureato con esperienza. La nostra organizzazione si fonda sulla serietà e professionalità. Il nostro obbiettivo è la soddisfazione del paziente. A questo proposito offriamo gratuitamente un servizio di consulenza, oltre a prove strumentali, reali e simulate. Da noi potrà trovare discrezione, cortesia e competenza. Da inizio attività più di mille pazienti hanno gradito i nostri servizi gratuiti. Questo fa di Otomedical una delle organizzazioni più affermate e conosciute della provincia di Lucca.
Ipoacusie infantili: rete clinica e standard elevati
Riserviamo particolare attenzione alle ipoacusie infantili. In questi casi i nostri Audioprotesisti affiancano e collaborano con gli ORL, Audiologi e Logopedisti, allo scopo di contribuire ad un elevato standard qualitativo. Le attuali ricerche in ambito medico hanno consentito lo sviluppo di apparecchi con funzioni audiologiche potentissime. Grazie a questo nell’ultimo ventennio la media di rigetto della protesi, inizialmente rilevante, si è ridotta a cifre assolutamente trascurabili.
Innovazione high-tech e cultura dell’ascolto
E’ indispensabile informare il debole d’udito sui vantaggi offerti dai nuovi apparecchi, potendo questi migliorare notevolmente la qualità della vita. Abbiamo davanti a noi un futuro ancora pieno di sorprese. I nuovi apparecchi acustici digitali High-Tech hanno appena iniziato ad influenzare l’andamento generale del mercato, è prevedibile che presto lo rivoluzioneranno. Vogliamo contribuire a questo processo innovativo, offrendo semplici strumenti d’informazione utili a tutti e indispensabili per conoscere o approfondire i temi relativi al mondo dei deboli d’udito e degli apparecchi acustici. Otomedical si propone di imitare i principi organizzativi di un centro acustico. Per cui il visitatore, che sia un professionista oppure no, troverà come in un centro acustico che si rispetti, quel giusto mix di tecnica, professione, pubblicità e non ultimo spirito commerciale.
Mission
La missione della nostra azienda è correggere le deficienze uditive per alleviarne le sofferenze. La nostra attività professionale si esplica nei seguenti campi:
Individuazione della protesi acustica più idonea
previa misurazione della perdita uditiva mediante strumentazione vistata e collaudata da ispettori sanitari della ASL.
Valutazione
delle caratteristiche fisiopatologiche dell’organo uditivo e psicoacustiche.
Applicazione e adattamento
con tutte le operazioni che ne sono implicate ai fini del miglior risultato nel rispetto dei requisiti di estetica e comodità.
Rieducazione all’ascolto
attraverso un processo di adattamento progressivo.
Controllo dell’efficacia della protesi
protratto nel tempo in modo che offra sempre la migliore rispondenza alle esigenze di ascolto del paziente.
Assistenza continuativa gratuita
e illimitata su qualunque marca di apparecchio acustico.
Divulgazione scientifica
volta a sensibilizzare in materia di sordità e funzioni audiologiche implementate negli attuali apparecchi acustici.





